EMERGENZA GRECIA

Incendio in Grecia, oltre 90 morti. Si cercano dispersi

Sono 91 le vittime accertate degli incendi in Grecia, ma il numero dei defunti rischia di superare quota cento. L’inferno è sceso sull’Attica orientale, alle porte di Atene. Un violentissimo incendio di probabile origine dolosa, partito da diversi punti e alimentato dalla temperatura torrida e dai forti venti estivi, ha sconvolto la Grecia. I vigili del fuoco setacciano le case carbonizzate, in particolare nelle località di vacanze di Neos Voutsas e Mati, nei pressi di Rafina, il secondo porto della regione di Atene. I feriti sono almeno 550, tra cui 16 bimbi in gravi condizioni.

Mati, il paese distrutto

Le fiamme hanno incenerito oltre mille edifici e distrutto centinaia di automobili. Migliaia sono le persone evacuate e in fuga. Un’immane tragedia che colpisce il paese in piena stagione turistica, con dettagli raccapriccianti, in particolare per quel che riguarda Mati, piccola località dove molti greci hanno seconde case. Qui, intrappolati dalle fiamme, 26 persone parte di una stessa famiglia o di un gruppo di amici, sono morte insieme carbonizzate mentre cercavano una via di fuga verso il mare. Tra loro, raccontano sgomenti i testimoni, madri trovate abbracciate ai loro bambini.                                                       (Fonte Sky-Tg24)

L’emergenza in Grecia è grande.

Il Signore Dio ci esorta ad aiutare coloro che sono nel bisogno (Atti 20:35).

L’Associazione “Salvati per Servire” vuole intervenire in Grecia con uomini e mezzi. Per la necessità servono volontari e serve  raccogliere nel più breve tempo possibile: Pannolini – Creme per Ustioni – Abbigliamento estivo per uomo, donna e bambino – Latte.

Preghiamo Dio per questa emergenza e contribuiamo copiosi.

INSIEME POSSIAMO

Eventuali offerte in denaro dovranno essere versate specificando la causale “Emergenza Grecia” sul:

Conto Corrente postale a : C/C n° 001004969083 intestato a Salvati per Servire Onlus

Bonifico Bancario a: ABI 07601-CAB 03600-CIN J IBAN IT63J0760103600001004969083

Codice per l’estero BIC/SWIFT-BPPIITRRXXX

Le erogazioni a favore della nostra Associazione sono fiscalmente detraibili ai sensi dell’art.13 D.L. 460/97. Informativa ex art.13 D. Lgs. 193/2003

“Salvati per Servire Onlus” – via Colle mancino 11 – 67100 – L’Aquila

Telefono Segreteria: 3491437058

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *