Collaboriamo

Ogni servo di Dio, nella misura che Dio gli da di operare, è un membro importantissimo nel progresso e nell’espansione del Vangelo.

Nella vita terrena, Gesù, è stato una fonte di luce, di speranza e di amore pratico e tutte le sue parole e le sue azioni si riversavano, come fiume di acqua viva, su ogni persona desiderosa di COLLABORARE ed ESSERE AL SUO FIANCO per compiere la volontà di Dio nel SUO SERVIZIO. Il percorso di crescita nella fede che i discepoli di Gesù hanno affrontato al suo fianco è per noi un incoraggiamento a vivere vittoriosamente nella fede in Cristo Gesù e COLLABORARE in questa chiamata per rafforzare la COMUNIONE con DIO e con i Suoi figli. Gesù, il Re dei re lasciando il Suo trono celeste e spogliandosi della Sua regalità, “trovato esteriormente come un uomo, umiliò sé stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce” Filippesi 2:8   e ci ha mostrato la strada per eccellenza per amare il nostro prossimo in Dio. I discepoli di Gesù dopo la Sua morte desiderarono ardentemente collaborare uniti nello Spirito Santo in Cristo Gesù. COLLABORIAMO insieme, come un sol uomo, in Cristo nel nostro team come volontario in questa associazione, intimamente dedicati a Cristo e al Suo mandato. Partiamo insieme? Sei pronto? Gesù, il maestro per eccellenza di inclusione, di convivenza socio-culturale e di etico-sociale disse testuali parole nel sermone profetico:

“Perché ebbi fame e mi deste da mangiare;

ebbi sete e mi deste da bere;

fui straniero e mi accoglieste;

fui nudo e mi vestiste;

fui ammalato e mi visitaste;

fui in prigione e veniste a trovarmi”.

Allora i giusti gli risponderanno:

“Signore, quanto mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare?

O assetato e ti abbiamo dato da bere?

Quanto mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto?

O nudo e ti abbiamo vestito?

Quanto mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?

E il Re risponderà loro:“In verità vi dico che quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me.”

Vangelo di Matteo 25:35-40

               

Amare in modo pratico il nostro prossimo di qualsiasi razza o ceto sociale è dimostrazione dell’amore di Dio in noi.

 

La nuova vita in Cristo implica il perdono dei nostri peccati, la libertà dal peso del peccato, la pace nelle difficoltà, la gioia di parlare di Gesù, perdonare il nostro nemico e Amare, Accogliere, Cibare, Portare altre anime al servizio del Re dei re, Gesù il Signore.

 

“Carissimo, tu agisci fedelmente in tutto ciò che fai in favore dei fratelli, per di più stranieri. Questi hanno reso testimonianza del tuo amore, davanti alla chiesa; e farai bene a provvedere al loro viaggio in modo degno di Dio; perché sono partiti per amore del nome di Cristo, senza prender niente dai pagani. Noi dobbiamo perciò accogliere tali persone, per collaborare in favore della verità”.     3 Giovanni vv. 5-8

Il tuo servizio è prezioso per Dio!

 

Metti a disposizione i tuoi talenti e il tuo tempo.

Come puoi farlo?

1

RACCOLTA e DISTRIBUZIONE ALIMENTARE e di VESTIARIO

Pane, pasta, verdura, frutta, vestiti, coperte, scarpe e cappotti sono ottimi per essere di aiuto alle necessità dei poveri, degli stranieri e delle persone bisognose. Dedica il tuo tempo, in caso di necessità, per distribuire come volontario doni umanitari alle famiglie bisognose mostrando l’amore di Dio e portando la speranza in Gesù.

2

CURA SPIRITUALE

Distribuire Bibbie o Nuovi Testamenti e testimoniare di Gesù. Ogni uomo di qualsiasi ceto sociale ha bisogno di pane spirituale infatti Gesù disse: “Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio”. Matteo 4:4

3

OFFRI IL TUO TALENTO CHE DIO TI HA DATO

Abbiamo bisogno di: - Traduttori/interpreti - Fotografi - Tecnico audio/video Editor - Autisti - Il tuo talento qualsiasi esso sia.

4

VIAGGIA CON NOI!

Nella missione è importante estendere il nostro sguardo al di là dei nostri orizzonti e camminare in terre lontane con etnie diverse che lodano Dio o cercano l’amore incondizionato di Dio. Partecipa con noi ad un viaggio umanitario per mostrare l’amore ai bisognosi.

5

PROTEZIONE CIVILE

Frequentare dei corsi di aggiornamento necessari per poter essere idonei e intervenire nelle varie situazioni in coordinamento con le istituzioni locali, enti, corpi che sono deputati ad agire in caso di eventi calamitosi, catastrofi, situazioni di emergenza in genere, al fine di garantire l’incolumità delle persone, dei beni e dell’ambiente.

6

ALTRE PROPOSTE

Se desideri proporci qualcosa che non è stata qui elencata, un’idea alternativa, un’iniziativa o suggerimenti, non esitare a contattarci. Saremo ben lieti di considerare la tua proposta e discuterne insieme.