Completamento di 6 Pozzi d’acqua in India

Poiché il Signore è buono; la sua bontà dura in eterno, la sua fedeltà per ogni generazione.” Salmo 100:5

Dio è grande e soccorre coloro che soffrono. Ringraziamo Dio per la realizzazione dei pozzi a Banjari e Kanhara e per aver suscitato molti donatori per la costruzione di altri 6 pozzi in India. Diverse sono state le difficoltà dovute al terreno roccioso e alle copiose piogge le quali hanno rallentato il lavoro degli addetti nella realizzazione di questi pozzi di acqua potabile.

Ben scriveva la fautrice della raccolta fondi per la realizzazione dell’ottavo pozzo nella città di Torre Melissa: “Salvati Per Servire è sul territorio in India, in mezzo ai più poveri e porta un po’ di speranza; la speranza per molti è solo un bicchiere d’acqua al giorno. Un pozzo vuol dire sopravvivere. Un pozzo vuol dire vita. Vuol dire non fare ore e ore di cammino..” e questo spirito e speranza ha permesso la raccolta fondi proprio nella città di Torre Melissa per la realizzazione dell’ottavo pozzo e la raccolta fondi in varie parti d’Italia e d’Europa che, mossi dall’amore per coloro che sono nel bisogno, sono stati spinti a donare per poter realizzare gli altri 7 pozzi di acqua potabile in un paese dove le classi sociali meno abbienti e coloro che vivono in periferia non hanno la possibilità di poter accedere all’acqua potabile.

Così nei villaggi di Loma, abitato da più di 700 famiglie, di Megua, dove l’acqua potabile è appannaggio solo della popolazione dei più ricchi, di Husainpur, costruito con le offerte ricevute dalla città di Torre Melissa, di Bihar, di Namakall l’associazione “Salvati per Servire”, grazie alla liberalità di molti, ha potuto sostenere la realizzazione di pozzi di acqua potabile per tutti i membri di questi villaggi.

 

Siamo grati a Dio perché ci aiuta a raggiungere le famiglie di molti villaggi portando loro aiuto concreto e speranza. Preghiamo per quanto ancora Dio vorrà compiere in questa nazione.