Fine 1° Corso di Taglio e Cucito

L’uomo dallo sguardo benevolo sarà benedetto, perché dà del suo pane al poveroProv. 22:9

Grazie a Dio si è concluso il primo corso di taglio e cucito promosso dal Progetto “Tabita”.

Il Progetto “Tabita” prende il nome dall’esempio di una donna citata nella Bibbia e prevede un corso di taglio e cucito, della durata di 5 mesi, destinato a donne ruandesi le quali al termine del percorso avranno un attestato e le competenze, conoscenze e abilità necessarie per poter svolgere l’attività lavorativa utile a provvedere ai bisogni della propria famiglia.

Il corso si è bloccato con l’arrivo del Coronavirus, ma le studentesse non si sono fermate e si sono rese utili cucendo mascherine da distribuire gratuitamente alla popolazione, questo grazie alla stoffa ricevuta in dono dall’associazione “Salvati per Servire” e grazie alle competenze che nel frattempo avevano acquisito.

Dopo alcuni mesi di pausa il corso è stato ripristinato e le studentesse hanno potuto portare a compimento il primo corso di taglio e cucito.

Le studentesse hanno ricevuto un attestato di partecipazione, una macchina da cucire e un ferro da stiro.

Da questo momento le neo-sarte potranno avviare una loro attività lavorativa e garantire così cibo e sostegno per i propri figli.

Siamo molto grati a Dio per come ha provveduto alla realizzazione di questo primo corso e preghiamo che un secondo corso possa essere avviato e altre donne possano ricevere la stessa possibilità.