Viaggio Moldavia 2024

Moldavia è uno dei paesi più poveri del continente Europeo, dove la agricoltura è la principale attività. Tante famiglie con molti bambini, e tanto bisogno per il supporto.

Sabato 23 Marzo, 2024, sono partiti verso la Moldavia un gruppo di volontari di Salvati per Servire, dove hanno collaborato con l’opera evangelista a carico di Vasili. Hanno assemblato dei pacchi con aiuti, tra i cui vestiti e cibo, nel centro evangelistico ELIM a Singerei, per poi distribuirli all’in circa 500 bambini la domenica, dopo la scuola domenicale.

Oltre alla distribuzione di cibo, i volontari hanno dedicato tempo alla condivisione del Vangelo, partecipando a incontri domenicali e visitando le famiglie durante la settimana per portare un messaggio di speranza e fede.

Questi momenti di comunione e preghiera hanno offerto conforto e supporto spirituale a molti, rafforzando i legami comunitari e diffondendo la testimonianza dell’amore di Cristo, e diffondendo la verità sul vero bisogno della vita dell’uomo.

Inoltre, si stabilì la insegnanti del progetto Tabita in Moldavia, che originalmente era stato nato in Rwanda per insegnare alle donne a cuscire e dargliele formazione cristiana,  come si evidenzia nel video riassuntivo. In questa manniera, molte donne in Moldova avranno la possibilità di sviluppo e conoscere la verità del vangelo. 

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e partecipato a questa meravigliosa esperienza. Il vostro impegno e la vostra generosità hanno reso possibile portare un raggio di speranza nelle vite di tante persone in difficoltà. Non vediamo l’ora di condividere altre avventure umanitarie e spirituali con voi nel futuro.

Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti; infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.

Efesini 2:8-10

Un piccolo aiuto per una grande speranza